Tecnologia e materiali






Seamless, è un nuovo concetto di macchina che sviluppa contenuti tecnici d'avanguardia e fornisce ampie possibilità creative per produrre capi dalla vestibilità perfetta e confortevole, quasi una seconda pelle.
Impiegando la tecnologia Seamless si ottengono capi dall'aspetto pulito, con una grande definizione dei disegni e uno spessore molto contenuto per garantire leggerezza e confort.
Ma la sua nota distintiva è costituita dalla sua flessibilità: l'innovazione tecnica sposa l'eleganza e l'originalità per creare armonie solo su alcune parti del corpo grazie alla possibilità di mescolare differenti strutture di maglia.

NUOVO CONCETTO DEL VESTIRE
Seamless la seconda pelle senza cuciture che segna il nuovo concetto del vestire:un confort che accarezza il corpo con una piacevole funzionalità che ha anche qualcosa di rivoluzionario.
Seconda pelle perchè la maglieria seamless è sinonimo di leggerezza, di elasticità, di morbidezza e di un confort, caratteristiche capaci di dare un senso di protezione invisibile al corpo, aiutato e facilitato in tutti i suoi movimenti, senza il minimo senso di costrizione.
Seconda pelle anche perchè proprio come la nostra pelle, questa leggerissima maglia avvolge il corpo senza che ci si accorga di indossarla. Ma il vero paragone, è il caso di dire il più calzante, con la seconda pelle è dato dalla vera rivoluzione che trasforma il vecchio capo cucito in un indumento avveniristico.


OBBIETTIVI: COMFORT E BENESSERE
Comfort e benessere sono gli obiettivi primari di un capo di abbigliamento sportivo Seamless.
La nostra ricerca sui materiali ci ha portato a selezionare i più adatti, in grado di fornire all'atleta un supporto di confort reale, (quindi traducibile in performance) per migliorare le sue performances o per ottenere uno stato di well-be.
Il capo Seamless è una scelta estetica e culturale, è un nuovo modo di vestire che privilegia comfort, praticità, distinzione e seduzione.




CARATTERISTICHE DEI CAPI
Lo sforzo fisico intenso e duraturo necessita di un abbigliamento che riduca i fastidiosi disagi, come la notevole sudorazione e aiuti la dispersione termica.

I capi underwear ASA sono realizzati utilizzando le seguenti fibre:

- polipropilene fibra cava
- carbonio in soluzione continua
- lana merino extra fine

L’abbinamento di queste fibre crea un microclima ottimale tra il corpo ed il capo che permette di mantenere la pelle asciutta ad una temperatura costante.

Le caratteristiche tecnico/fisiche, oltre ergonomicità, morbidezza e comfort, sono:
igroscopicità, traspirabilità, termoregolazione corporea, iaolamento termico, idrorepellenza, antistaticità e batteriostaticità.
I capi underwear ASA sono leggerissimi: il loro peso parte da 65 grammi.

Tutte queste caratteristiche contenute in un solo indumento esaltano l’unicità del capo e trovano un riscontro altamente positivo in numerosi test effettuati da atleti professionisti.