Carolina Monaci - NORDIC WALKING
|
Asa è entrato in questa specialità che sta prendendo sempre più piede in Italia.
Collaborazioni con diversi gruppi sono nati nel giro di 3 mesi e ancora si sta portando avanti in tutta la penisola isole comprese.
L’attenzione per questi atleti, che della salute ne fanno il loro vanto, verso la loro attrezzatura ed il loro abbigliamento ha portato ad eccellenti collaborazioni.
ASA è considerato un intimo tecnico di elevata qualità.
ASA ha iniziato una collaborazione con Carolina Monaci atleta a tutto campo attualmente impegnata nello sviluppo del nordic walking sportivo. Chi è Carolina Monaci...
__________________________________________________________________________________________________________________________Collaborazioni con diversi gruppi sono nati nel giro di 3 mesi e ancora si sta portando avanti in tutta la penisola isole comprese.
L’attenzione per questi atleti, che della salute ne fanno il loro vanto, verso la loro attrezzatura ed il loro abbigliamento ha portato ad eccellenti collaborazioni.
ASA è considerato un intimo tecnico di elevata qualità.
ASA ha iniziato una collaborazione con Carolina Monaci atleta a tutto campo attualmente impegnata nello sviluppo del nordic walking sportivo. Chi è Carolina Monaci...
Le mie grandi passioni sono l'outdoor, la montagna in particolare: escursionismo, alpinismo e mountain bike.
Sono socio del CAI, Accompagnatore Nazionale di Alpinismo Giovanile e Istruttore Sezionale di Alpinismo.
Cercare di educare i giovani attraverso la frequentazione della montagna è l'occupazione principale nel mio tempo libero (vedi il nostro sito di Alpinismo Giovanile o quello della Commissione Giovanile internazionale dell'UIAA).
http://www.giancarloberchi.net/
__________________________________________________________________________________________________________________________
Gianmauro Pirino
La Fidal, Federazione italiana di Atletica Leggera, sezione Sardegna, dichiara che:
Gianmauro Pirino è stato un atleta di interesse nazionale/regionale, negli anni dal 1992 al 2002, realizzando in questo periodo i seguenti risultati:
E’ Istruttore Federale di atletica leggera di 1° livello dal 2006: 4 fra gli atleti seguiti, di ottimo livello nazionale e attualmente 1 atleta al 5° posto in Italia ai Campionati Italiani Junior.
Dall’anno 2006, collabora altresì, quale responsabile regionale del settore Marcia, con codesta Federazione, nella gestione del settore in questione e nell’organizzazione di raduni e/o eventi Federali nell’ambito del settore Marcia.
Ha organizzato alcuni importanti raduni Federali con le promesse/talenti della Marcia, della regione Sardegna.
E’ Massaggiatore Sportivo certificato Coni, con partecipazione e collaborazioni in alcune manifestazioni sportive, e collabora con la Seziona Provinciale (Sassari), come massaggiatore Federale.
__________________________________________________________________________________________________________________________ Alessandra Cazzola (Roma, 1971)
È architetto e urbanista; amante della montagna e delle attività outdoor; si avvicina al Nordic Walking un po' per caso in Val Gardena nel 2006 ed è amore a primo passo!
Per un paio di anni, a Roma ha partecipato alle lezioni introduttive, ai corsi, alle uscite di un giorno o alle vacanze più lunghe del Walking Center Italia di Fabio Moretti e Agnese Zanotti; poi, all'inizio del 2008, alla continua ricerca di un miglioramento della tecnica della mia camminata, dopo un corso al Terminillo ed una settimana di affiancamento al gruppo di Fabio a Lavarone e Luserna, diventa istruttrice di Nordic Walking dell'ANI, e l'anno dopo, nel marzo del 2009, frequenta il corso per entrare - con entusiasmo!!! - a far parte della "neonata" Scuola Italiana Nordic Walking.
leggi tutto...
__________________________________________________________________________________________________________________________
www.montagna360.com
Mi chiamo Giorgio Villosio sono nato a Torino il 30/10/70, laureato in Fisica ed iscritto al Collegio delle Guide Alpine del Piemonte dal 2007; sono da sempre appassionato di montagna e di tutte le attività che ruotano attorno ad essa, dall’arrampicata, allo sci alpinismo, dal ghiaccio all’alta montagna.
Dopo aver dedicato alla montagna ogni momento libero, ho deciso di trasformare questa passione in lavoro per poter trasmettere alle persone quell’entusiasmo e quelle emozioni che insieme alla competenza tecnica e alla sicurezza fanno della Guida Alpina il professionista della montagna.
_________________________________________________________________________________________________________________________
S.I.A.S. SKI INSTRUCTOR ASSOCIATION SAN MARINO
Dalla stagione invernale 2010 ASA ha iniziato una collaborazione con questi 40 fantastici maestri di sci della Repubblica di San Marino per testare i propri prodotti in condizioni climatiche avverse.
Video Sportinfiera 2011... Photogallery... |
_________________________________________________________________________________________________________________________ |
Ho letto in Luglio su “Il Tempo”, uno dei giornali di Carpi, le avventure ciclistiche di questi due ragazzi ed il loro progetto del giro del mondo mi ha incuriosito. Leggi l'articolo...
Ho conosciuto così Pier e Marco: ragazzi semplici, simpatici, determinati e soprattutto rispettosi dell’ambiente. Caratteristiche che, unite alla loro passione per la bicicletta tanto da volerne fare un progetto di vita, mi hanno convinto ad aderire alle loro iniziative.
Così è nata questa collaborazione tra ASA e PassionBike che intendiamo mantenere a lungo… in bocca al lupo ragazzi!!! Rassegna stampa...
PIER LEONARDI e MARCO MAGNANI di PASSIONBIKE da sempre appassionati di bici, amanti dell'avventura e dei viaggi, vorrebbero trasmettere mediante il loro progetto la voglia di scoprire il mondo intero mediante il mezzo più adatto all'uomo, la bicicletta. Il 31 ottobre hanno terminato la 3° tappa del GIRO DEL MONDO IN BIKE che li ha visti protagonisti da Budapest a Istanbul, 1600 Km in 12 giorni... grandi ragazzi!!! Video... Photogallery... | |
__________________________________________________________________________________________________________________________ |
Sono oltre novanta gli anni trascorsi dal giorno in cui lo studente Carpigiano Adolfo Fanconi, di ritorno dal collegio Svizzero per le vacanze estive, portava, penzolante, attaccato al manico della valigia, un pallone di cuoio.
La nostra squadra nacque in quella lontana estate del 1909, malvista dai puristi e dagli esteti del gesto atletico. Troppo fresche e già tanto cariche di gloria erano le gesta di Alberto Braglia e di Dorando Pietri.
Photogallery... Video... | |
__________________________________________________________________________________________________________________________ |
E' iniziata una nuova collaborazione con la Polisportiva Disabili della Valcamonica e in particolare con i 3 atleti MAURO BERNARDI (leggi di Mauro...), che sarà il PRIMO maestro di sci per disabili al mondo, GIORDANO TOMASONI sci nordico paralimpico e handbike che in programma ha i Campionati Italiani, la prova nella Coppa del Mondo che lo qualificherebbe alle Paralimpiadi a Sochi (Russia) nel 2014 e MIRCO BRESSANELLI anche lui atleta di handbike (i risultati di Mirco...)
Incuranti della temperatura che segnava dieci gradi sotto zero, cosa che qui a Santa Caterina Valfurva non è che trattasi di una novità, mi appresto a partecipare ad una gara di sci nordico (sci di fondo) cosa normale visto il periodo invernale, e poi con i miei inseparabili capi ASA il freddo è un avversario troppo debole, difficoltà e preoccupazioni... non pervenute... leggi tutto...
altri articoli di Giordy... video di Giordy...
20° della fondazione della Polisportiva Disabili Valcamonica
Il 21 luglio 2012 dopo aver percorso 1850 km lungo tutta l'Italia, la staffetta in hand-bike “A Ruota Libera" (locandina...) è giunta a Palermo per il ventennale della scomparsa di Paolo Borsellino e della sua scorta… leggi tutto... 20° Anniversario della strage di via d’Amelio | |
Scie di Passione® SNOW4ALL
Associazione di maestri di sci specializzati nell'insegnamento a persone disabili che al proprio interno dispone di un Comitato Scientifico composto da persone che hanno il compito di ideare le attività che si potranno realizzare e svolgere. Il centro operativo è situato a Passo Coe (Folgaria - Trento).
I professionisti di Scie di Passione® daranno la possibilità a tutti, indistintamente dalle possibilità psico - fisico - motorie, di vivere la montagna e gli sport di scivolamento in maniera autonoma, promuovendo l'interazione e l'integrazione tra disabili e normodotati.
ASA ringrazia Corrado Sulsente, i suoi collaboratori e maestri per questa bellissima iniziativa, e coglierà l’occasione per testare e studiare un abbigliamento consono alle esigenze dei praticanti per dare loro benessere per ottime prestazioni.
|
Marco Lugli
Vive e lavora a Carpi (MO).
Photogallery... In seguito ad un servizio fotografico per un articolo su “Modena industria” ci siamo conosciuti, scambiati qualche notizia sulla sua attività sportiva e così è nata una partnership amichevole… http://www.marcolugli.name/ |
Amanda & Ulric
ASA comunica che prossimamente sarà attivo un sito per l’acquisto on-line dei propri prodotti in Danimarca.
Artefici di questo progetto sono AMANDA & ULRICH che vivono a Coopenhagen e sono importatori di prodotti di varie categorie merceologiche ma tassativamente MADE IN ITALY.
Phogallery... Video... |
__________________________________________________________________________________________________________________________
Intimo Sportivo ASA sostiene il progetto animalista Bike For Pets: un lungo tour in bicicletta da Torino a Siviglia nato sul web per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle crudeli violenze perpetrate negli confronti degli animali nelle corride e nelle perreras.
Carpi (MO), 17.09.2012. Si sono lasciati alle spalle oltre 2.200 km in bicicletta i tre temerari italiani Paolo Balestrazzi, Paolo Barbon e Cristiano Masi, rispettivamente di Carpi (MO), Torino e Pistoia che in un lungo tour di 12 tappe tra Italia, Francia e Spagna hanno testimoniato il loro dissenso contro le corride e le perreras spagnole, veri e propri lager dove ogni anno vengono maltrattati e uccisi migliaia di animali.
Tutto è nato a ottobre di un anno fa, da un’idea buttata in rete e condivisa da tre sconosciuti che hanno in comune due passioni: la bicicletta e l’amore per gli animali. Inizia così il viaggio con una calorosa partenza dalla Piazza Castello di Torino l’11 agosto scorso e l’arrivo a Siviglia davanti all’arena con i supporter del Partito Animalista Pacma (www.pacma.es) e lo staff dell’associazione Ayandena (www.asociacionayandena.org), che si prende cura di centinaia di cani e gatti salvati dalle perreras, con diverse tappe lungo il percorso tra cui Bèziers, Claviere, Port Vendres, Alicante, Malaga e Barcellona (la prima città che ha abolito la corrida trasformando l’arena in un centro commerciale) per incontrare alcuni membri dell’associazione anticorrida Flac (www.flac-anticorrida.org).
“Bike for Pets – ha sottolineato il promotore dell’iniziativa Paolo Balestrazzi - non è soltanto una denuncia contro corride e perreras, ma anche contro una cultura anacronistica di crudeltà verso gli animali, retaggio di ignoranza mascherata da tradizione. In Spagna ancora oggi si tengono oltre 3.000 sagre e feste mascherate spesso da eventi religiosi in cui almeno un animale (tori, cani, oche, gatti, asini, capre) viene torturato a morte in pubblico. Contro tutto ciò – ha aggiunto - gli animalisti spagnoli si battono ogni giorno e Bike for Pets vuole essergli vicino lanciando un seme in un terreno che speriamo sia sempre più fertile. Intimo Sportivo ASA – che ringraziamo di cuore - lo ha capito e ha scelto di sostenerci rendendo possibile questo grande viaggio”.
Oltre alla Tessitura Florida di Carpi, che commercializza il marchio Intimo Sportivo ASA – il progetto ha visto il patrocinio della città di Torino, Provincia di Milano, città di Carpi, Radio Onda d’Urto, Terra Nuova Edizioni, Radio Bau e All 4 Animals.
__________________________________________________________________________________________________________________________
É partita la partnership con lo skipper Federico Cuciuc www.smartoceanracing.it
Iscriviti alla sua newsletter per partecipare alle sue avventure 2012
Photogallery...
Nato a Roma il 6 marzo del 1978
Da sempre diviso tra il lavoro e la vela ha alternato gli sforzi cercando di crescere come manager e come marinaio mettendo a frutto le diverse opportunità.
Federico è impegnato in questo progetto non solo come marinaio, anche come coordinatore.
16 - 18 anni Atleta nel mezzo fondo, 800 e 1500 metri con il CUS - Roma
17 anni Comincia a lavorare nel settore dell’Informatica, già docente presso L’università Popolare di Roma.
18 anni Avvia la sua impresa commerciale nel settore dell’informatica (ad oggi ancora attiva)
19 anni Inizia la collaborazione come istruttore di vela con l’Associazione Velica Anguillara.
20 anni Partecipa al campionato regionale classe FINN per 2 anni.
21 anni Collabora con il Carlo Forte Yacht Club e il Circolo Velico Fiumicino come istruttore sportivo.
22 anni Partecipa al campionato regionale e nazionale della classe CONTENDER per 2 anni.
23 anni Inizia la collaborazione con l’azienda “Casa di Vela – Elba” come formatore. Proseguirà per 2 anni.
26 anni Come comandante di imbarcazioni da crociera naviga per migliaia di miglia in Italia e all’estero.
32 anni… Adesso!
17 anni Comincia a lavorare nel settore dell’Informatica, già docente presso L’università Popolare di Roma.
18 anni Avvia la sua impresa commerciale nel settore dell’informatica (ad oggi ancora attiva)
19 anni Inizia la collaborazione come istruttore di vela con l’Associazione Velica Anguillara.
20 anni Partecipa al campionato regionale classe FINN per 2 anni.
21 anni Collabora con il Carlo Forte Yacht Club e il Circolo Velico Fiumicino come istruttore sportivo.
22 anni Partecipa al campionato regionale e nazionale della classe CONTENDER per 2 anni.
23 anni Inizia la collaborazione con l’azienda “Casa di Vela – Elba” come formatore. Proseguirà per 2 anni.
26 anni Come comandante di imbarcazioni da crociera naviga per migliaia di miglia in Italia e all’estero.
32 anni… Adesso!
__________________________________________________________________________________________________________________________
Intimo Sportivo ASA sulle Alpi Orobie sponsor tecnico della competizione di skyrunning Orobie Skyraid 2012
Carpi, (MO), 1.08.2012. E’ tutto pronto a Donico di Castione della Presolana (BG) per il
via della competizione di skyrunning della
prossima domenica 5 agosto 2012 che vedrà oltre 250 atleti sfidarsi per una
corsa in montagna ai piedi del massiccio della Presolana in alta Valle Seriana
per la sesta edizione di Orobie SkyRaid
2012 (www.orobieskyraid.it).
Organizzata da Fly-Up Sport
di Mario Poletti, la competizione si snoda lungo un percorso di 22 chilometri e un dislivello totale di 1.700
metri – con partenza alle ore 9.00 e
arrivo dei primi atleti previsto per le 11.15 - e avrà come sponsor
tecnico Intimo Sportivo
ASA, il marchio di capi di abbigliamento intimo della Tessitura Florida di Carpi che continua
così a legare il proprio nome alle competizioni sportive in diverse discipline,
dalla mountain bike all’arrampicata, dallo skyrunning al free climbing.
L’azienda distribuirà a tutti gli atleti un pacco gara e sarà presente anche con
uno stand e due testimonials della Polisportiva
Disabili Valcamonica Giordano Tomasoni e Mauro Bernardi.
Tra gli atleti che
parteciperanno alla gara ci sono i migliori interpreti della disciplina: il
russo naturalizzato italiano Michael Mavleev, il friulano Tadei Pivk, Daniele
Cappelletti del team Scott e Fabio Bonfanti. Tra le donne occhi puntati su
Debora Cardone e Paola Romanin, ma tra le favorite anche Silvia Serafini e
l’atleta di casa Carolina Tiraboschi mentre tra le presenze estere è
significativa la partecipazione di una giovane coppia di sposi dei Paesi Baschi
Jokin Lizeaga Mitxelena e Ainhoa Jauregi Zubeldia, uniti nella vita e nella passione
per la corsa in montagna. Come ospiti invece, per accompagnare i tanti
appassionati in attesa che gli atleti taglino il traguardo, ci saranno grandi
nomi dell’atletica, del ciclismo e dello sci tra cui Fabio Maj, Beppe “Turbo”
Guerini, Paolo Savoldelli e Migidio Bourifa.
Per ulteriori informazioni e richieste di materiali contattare:
Federico Poletti,
Tessitura Florida Tel. 059-641936 marketing@asacarpi.it
Mario
Poletti, Fly-Up Sport Tel.
035 756136 poletti.mario@tin.it
Carlo
Brena, Cometa Press Tel. 035.346.525 carlo.brena@cometapress.it
__________________________________________________________________________________________________________________________
Spagna
________________________________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________________________
Alessandro Bonaccorsi - Alle Tatoo